Menu

Content

Breadcrumb

Bracciali di cuoio e bracciali tribali, belli e alla moda

Adornare il proprio corpo con oggetti particolari è una pratica che caratterizza l'uomo sin dalla notte dei tempi. Tra i vari oggetti che catturano l'attenzione di donne e di uomini che vogliono distinguersi e farsi notare dagli altri, ci sono i bracciali. In questa categoria, possiamo inserire tante tipologie: quelli in oro, in argento e in altri materiali preziosi. Quelli, però, più pratici e che sono maggiormente amati dai giovani – e non solo – sono i bracciali tribali e i bracciali in cuoio.

Adornare il proprio corpo con oggetti particolari è una pratica che caratterizza l'uomo sin dalla notte dei tempi. Tra i vari oggetti che catturano l'attenzione di donne e di uomini che vogliono distinguersi e farsi notare dagli altri, ci sono i bracciali. In questa categoria, possiamo inserire tante tipologie: quelli in oro, in argento e in altri materiali preziosi. Quelli, però, più pratici e che sono maggiormente amati dai giovani – e non solo – sono i bracciali tribali e i bracciali in cuoio.

I bracciali tribali si ricollegano alla primitività dell'uomo, a riti magici, a storie narrate in tempi lontani, perché portatori di significati e storie, anche racchiusi in poche lettere o disegni semplici, ma ricchi di fascino. Si possono scegliere diversi modelli di bracciali tribali: quelli a fascia stretta o a fascia larga. In entrambi i casi, il bracciale si aggancerà con una ciappa – o, in alcuni casi, con dei laccetti – fungendo da polsino. I disegni che di solito vengono apposti su questa tipologia di bracciali sono realizzati in rialzo dello stesso colore del bracciale stesso o in altri colori, in modo da emergere dal colore di fondo. Questi bracciali possono essere indossati da tutti, grazie alla loro natura unisex.

I bracciali di cuoio sono realizzati in diverse misure, spessore e fantasie, proprio per soddisfare tutte le esigenze. Sul mercato, infatti, è possibile trovare modelli con fibbia sottile e doppio giro, con linea centrale in rilievo, con linee in rilievo, con inserti di pelle pitonata, con fibbia regolabile, con ciappe, foderati in pelle, con borchie, con teschi, personalizzabili con il proprio nome, con motivi tribali, con lacci. I modelli più belli derivano certamente dall'artigianato e da mani esperte che forgiano tali bracciali con amore e cura per i dettagli.

  

 

vedi tutti i bracciali 

 

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.