Menu

Content

Breadcrumb

Borselli uomo, come scegliere il modello giusto

Il borsello da uomo è un accessorio che è diventato molto importante nell'outfit degli esponenti del “sesso forte”. Negli ultimi anni, infatti, anche gli uomini sentono l'esigenza di organizzare cellulare, portafoglio, chiavi, fazzoletti e agenda in una borsa che non sia né troppo grande, né troppo piccola. Per l'appunto, un borsello che sia comodo, sia per andare al lavoro, sia per viaggiare e che abbia anche una pratica tracolla per essere trasportato senza impedimenti.

Per scegliere un borsello maschile, bisogna innanzitutto capire tale oggetto a quali usi sarà destinato. Sul mercato esistono diversi modelli, a seconda degli usi. Il borsello da uomo, però, deve anche adattarsi agli abiti che si indossano, che siano sportivi o più eleganti. Quindi, ad ogni abbinamento, la propria tipologia di borsello. Ci sono modelli adatti per uscire la sera per andare a passeggiare, altri ideali da sfoggiare per feste, altri ancora da portare con sé per una gita o per meeting professionali.  

I borselli da uomo sono realizzati in diverse dimensioni e forme: sul mercato, infatti, si possono trovare borselli con angoli, quadrati, ovali, dotati di tracolla a fascia lunga e sottile, in modo che il borsello stesso non sia confuso con una borsa. I borselli maschili, inoltre, non sono caratterizzati semplicemente da una sola apertura per mettere il necessario: molti brand, infatti, arricchiscono il design di questi oggetti, rendendoli ancora più fashion con tasche e cerniere aggiuntive.

I materiali in cui vengono realizzati i borselli maschili sono diversi: si spazia dal cuoio al camoscio, fino ad arrivare alla tela, alla stoffa, al denim e al nylon. Anche per i colori c'è una vasta rosa di scelte alla quale fare riferimento: nero, marrone, grigio, verde scuro, blu, nuance che si abbinano facilmente all'abbigliamento maschile. Le dimensioni – sia contenute che più consistenti – assicurano praticità, eleganza e la giusta capienza per un uomo che non ama riempirsi le tasche con oggetti quotidiani.

Esplora qui le realizzazioni di kuoiart per borse e borselli in cuoio

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.